top of page
TANGO BAR STAFF
I NOSTRI MAESTRI

PEPPE DI GENNARO E ADELMA RAGO

Peppe Di Gennaro e Adelma Rago iniziano a ballare insieme nel 2007. 

Dal 2008 al 2011 tengono corsi in varie zone della Campania

e nello storico Salone Margherita.

Dal 2012 al 2017 hanno insegnano al Club Mumble Rumble.

Oggi la loro prolifica attività di insegnanti, 

prosegue nella Scuola di tango argentino Tango Bar.

 

Dal 2007 hanno fatto parte del cast di Festival e raduni in giro per l'Italia e l'Europa (Salina Tango Meeting 2010, Fashion Tango Week 2011, Tango Fusion 2011, Ischia Tango Meeting 2011, Pithecusae Tango Festival 2012, Tango Jam di Amburgo 2013, Tango Festival A Los Amigos di Creta 2014, Wonder Tango 2014, Winter Tango 2015) e sono stati invitati in numerose città italiane ed europee per speciali weekend di stage ed esibizioni (Pablo Tango Firenze 2012, Zoo di Udine 2013, Castelletto di Parma 2013, Circolo Sottufficiali La Spezia 2013, Milonga Ideal Firenze 2013, El Garron Parigi 2014, La Floridita Milonga di Ravenna 2014, Pablo Tango Firenze/Tango Young 2016) 

​

Nicoletta 

radice

Nicoletta Radice comincia all'età di tre anni il suo percorso nella danza partendo con una formazione classica.

Incontra per la prima volta il tango nel 2008 trovando in esso la completa espressione del proprio talento. Il percorso di studio è intenso, include maestri di fama internazionale come Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Valencia Batiuk, Eugenia Parrilla, Bruno Tombari e Rocio Lequio, ecc. e varie discipline tra cui: contact, danza terapia, gyrotonic e teoria musicale che arricchiscono non solo la sua danza ma anche la sua didattica entrambe caratterizzate dalla costante ricerca del proprio stile e dell'espressione della propria personalità. Il suo percorso la porta presto a Buenos Aires dove approfondisce la cultura, la musica e il metodo d'insegnamento argentino.

Insegna in varie zone della Campania, e nel 2016 approda alla Milonga Porteña dove collabora con il ballerino argentino Diego Riemer "el Pajaro".

Attualmente Insegna stabilmente nella scuola Tango Bar, di cui è anche cofondatrice. La sua danza e le sue lezioni vengono apprezzate in tutta Italia e all'estero.

Luciana

muzio

Diplomata in danza classica,moderna e contemporanea, il suo incontro con il Tango arriva all'età di 20 anni in modo del tutto casuale. I suoi primi insegnanti sono Paola Conventi e Leonardo Amendola e, in seguito, Adelma Rago e Peppe Di Gennaro.

L'immediato amore verso questo mondo la porterà a viaggiare in tutta Europa per studiare con maestri di fama internazionale tra cui Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Julio Balmaceda e Corina De La Rosa, Sebastian Arce, Corina Herrera, Maria Filali, Bruno Tombari e Rocio Lequio, Valencia Batiuk e altri ancora. 

L'incontro nelle milongas campane con Gianpiero Galdi ,ballerino e maestro salernitano di fama internazionale, rappresenta sicuramente un momento cruciale. Nasce una forte amicizia e una grande stima artistica, dovute ad una immediata e profonda "intesa". Comincia quindi con lui un percorso di studi e di ricerca. Egli investe nella sua formazione, costruendo insieme a lei il suo metodo e visione di questa Danza. Insieme, oggi, insegnano al TangoBar di Napoli e a GTango di Salerno e danno vita ad innovativi progetti di insegnamento presso università e licei. 

Insegna inoltre presso la scuola Caravantango di Nola con Leonardo Amendola. 

Attualmente si esibisce e insegna con Claudio Coppola in diversi eventi e milogas europei. 

​

© 2023 by 121 BAR. Proudly created with Wix.com

bottom of page